Per rendere la tua esperienza con noi al tempo stesso semplice ed efficace abbiamo raccolto in questa sezione le domande più comuni sui nostri servizi.,
Un unico posto dove poter trovare le informazioni pratiche più utili : dalla prenotazione delle visite guidate alle politiche di cancellazione, passando poi per i dettagli sulle Gift Card e i vantaggi della Fidelity Card.
Puoi prenotare una visita guidata in diversi modi:
Dopo aver scelto percorso e data, prosegui con l’acquisto tramite carta di credito.
Al termine della transazione riceverai una mail di conferma dell’ordine con i dettagli della visita che dovrai mostrare alla guida il giorno del tour.
No, i biglietti di ingresso a mostre, musei, siti culturali non vengono inviati tramite mail.
Basterà mostrare alla guida la mail di conferma ricevuta all’atto dell’iscrizione per poter ritirare in loco il proprio biglietto.
Il calendario delle visite guidate viene implementato settimanalmente, per cui è possibile che la visita che cerchi non sia ancora stata pubblicata.
L’offerta di GibArt è ampia e alcuni tour vengono eseguiti solo su richiesta. Contattaci tramite mail per verificare se la visita a cui desideri partecipare sarà calendarizzata a breve.
Ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter dal box in homepage così potrai ricevere in anteprima la comunicazione delle novità e delle visite in calendario.
Sì, le visite guidate si svolgono regolarmente anche in caso di pioggia. Per itinerari particolarmente esposti o sensibili alle condizioni meteorologiche, saremo noi a contattarti tempestivamente per comunicare un eventuale annullamento e offrirti la possibilità di partecipare a un’altra visita in una data alternativa.
Sì, offriamo visite guidate anche il sabato e la domenica.
Se desideri organizzare un tour privato nel weekend ti consigliamo di contattarci con anticipo, poiché i fine settimana sono molto richiesti.
No, i nostri fuori porta non includono il servizio di trasporto. Il ritrovo è fissato direttamente sul posto, l’indirizzo viene riportato nella scheda del tour e nella mail di conferma che verrà inviata a seguito della prenotazione.
Accettiamo pagamenti tramite carta di credito.
Offriamo visite guidate in italiano, inglese, francese e altre lingue su richiesta.
Le visite in calendario sono tutte in lingua italiana, mentre se vuoi organizzare un tour privato indicaci la lingua in cui desideri effettuare la visita al momento della richiesta.
Non tutte le visite guidate sono adatte ai bambini, per questo proponiamo itinerari specifici pensati per coinvolgere i più piccoli, con linguaggi e attività adatti alla loro età. Trovi le nostre proposte nella sezione dedicata “GibArt per bambini e ragazzi”.
Puoi prenotare una visita guidata contattandoci via email, telefono o WhatsApp durante gli orari di apertura.
Ricordati di specificare data, orario, numero di partecipanti ed eventuali preferenze tematiche per permetterci di organizzare al meglio l’esperienza su misura per te.
Certo, è possibile personalizzare un itinerario richiedendo un tour privato.
Contattaci per comunicarci i tuoi interessi e creare un percorso su misura.
Il numero massimo di partecipanti dipende dal tipo di visita e dalle limitazioni imposte dai siti culturali e/o musei scelti. Contattaci per verificare questa informazione.
Certamente, organizziamo tour privati per gruppi già formati con una guida dedicata.
Contattaci per verificare le nostre disponibilità e organizzare la tua visita.
La Gift Card è un voucher che permette di regalare un’esperienza culturale come una visita guidata, un’attività per bambini o un tour privato.
La Gift Card è valida per un anno dalla data di acquisto ed utilizzabile in più occasioni fino al termine del credito.
Acquistare la Gift Card è semplice: vai alla pagina “Gift Card” e segui le istruzioni riportare nella sezione “come acquistare la Gift Card“. Contattaci tramite mail mandando i dati richiesti e la ricevuta del bonifico di avvenuto pagamento, entro 48 ore riceverai la Gift Card personalizzata, pronta da consegnare al destinatario.
Certo, è possibile regalare un’esperienza precisa anche se la visita non è presente nel calendario. Comunicaci tramite mail quale visita desideri regalare, insieme ai dati richiesti per l’emissione della card, e prepareremo la tua card personalizzata con l’indicazione della visita scelta.
No, la Gift Card non è rimborsabile, ma potrà essere ceduta a un’altra persona nel caso il destinatario fosse impossibilitato a beneficiarne.
No, la Gift Card non è prorogabile, la data di scadenza è indicata sulla tessera insieme al codice alfanumerico da comunicare al momento dell’utilizzo.
Utilizza la tua Gift Card in 3 semplici step:
Certo, al momento dell’iscrizione verificheremo l’importo della tua Gift Card e se non dovesse coprire il costo della visita ti manderemo i dati per effettuare l’integrazione dell’importo mancante tramite bonifico bancario.
Certo, la Gift Card può essere utilizzata per più visite e per più persone fino ad esaurimento del credito.
La Fidelity Card è pensata per i nostri clienti più affezionati: è una carta fisica che viene consegnata in occasione della prima visita guidata e sulla quale viene apposto un timbro per ogni tour effettuato.
Al raggiungimento dei 10 tour effettuati avrai diritto ad una visita gratuita da scegliere tra quelle presenti nella pagina “Fidelity Card“.
No, la visita gratuita non è valida per itinerari che includono biglietti di ingresso a musei, mostre o altre attrazioni. Puoi scegliere l tuo tour gratuito tra le visite riportate nella pagina “Fidelity Card“.
Per richiedere la tua visita omaggio è necessario contattarci via email: comunicaci il percorso scelto tra quelli validi e gestiremo noi la registrazione. Ricordati di portare con te la Fidelity Card e di consegnarla alla guida in occasione del tour.
Sì, la Fidelity Card è personale e non cedibile. E’ possibile accumulare un solo timbro per ciascun tour.
E’ possibile annullare la prenotazione per un tour già acquistato entro le tempistiche riportate nella pagina “Termini di cancellazione“.
I termini di cancellazione differiscono in base alla presenza o meno di biglietti di ingresso che vengono acquistati in anticipo e che quindi non possono essere rimborsati.
In entrambi i casi, se non puoi partecipare, hai la possibilità di trasferire la prenotazione a un’altra persona senza costi aggiuntivi. Comunicaci il nome del partecipante sostitutivo almeno 48 ore prima del tour per le visite con biglietti di ingresso e almeno 24 ore prima per i tour che non prevedono il biglietto di ingresso.
In caso di richieste di annullamento, il rimborso sarà erogato esclusivamente sotto forma di voucher, spendibile per qualsiasi visita.
L’importo del voucher dipenderà dal tempo intercorso tra la richiesta e la data della visita, come riportato nella pagina “Termini di Cancellazione“.
Le richieste di annullamento devono essere inviate via email all’indirizzo info@gibart.it indicando nella richiesta:
Riceverai una conferma di avvenuta cancellazione o modifica entro 48 ore dalla tua comunicazione, con l’invio del voucher di rimborso.
Certo, eventuali annullamenti da parte nostra (ad esempio per condizioni meteo o cause di forza maggiore) prevedono sempre l’emissione di un voucher di rimborso del valore totale del tour acquistato.
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