/a persona
Palazzo Reale, dal 7 febbraio al 27 settembe 2026
“Anselm Kiefer. Le Alchimiste”
Scopri con GibArt questa mostra monumentale, capace di fondere storia, mito e sperimentazione pittorica: Anselm Kiefer dà voce alle “alchimiste” dimenticate, trasformando la storica Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale in un luogo di rigenerazione visiva e simbolica.
Anselm Kiefer è oggi considerato uno tra i più importanti protagonisti dell’arte contemporanea internazionale: la sua pittura imponente, materica e ricca di riferimenti storici, filosofici e mitologici ha ridefinito il linguaggio della pittura nel XX-XXI secolo. Con “Le Alchimiste” Kiefer concepisce un ciclo di 38 grandi teleri site-specific pensati per dialogare con l’imponente architettura della Sala delle Cariatidi.
Tema centrale è la memoria collettiva, la storia del sapere e la figura delle donne alchimiste che nei secoli hanno operato nella zona d’ombra del riconoscimento ufficiale.
In questo lavoro pittura, simboli e materiale diventano strumenti per interrogarci sul tempo, sulla distruzione e sulla rigenerazione.
1h 15
Italiano
ADULTI
OVER 65
UNDER 18
a partire da
Nessun evento attualmente disponibile.
Per le visite guidate che non prevedono l’acquisto di biglietti di ingresso, si applicano le seguenti politiche:
Se non puoi partecipare, hai la possibilità di trasferire la prenotazione a un’altra persona senza costi aggiuntivi. Comunicaci il nome del partecipante sostitutivo almeno 24 ore prima del tour.
Per tour che includono biglietti di ingresso acquistati anticipatamente o nominativi (musei, mostre, ingressi esclusivi), la politica di cancellazione è più restrittiva a causa delle condizioni imposte dai fornitori:
Se trovi un partecipante sostitutivo, non sarà applicato alcun costo di cancellazione. Ti chiediamo di comunicarci il nuovo nominativo almeno 48 ore prima del tour.
Offri a chi ami la libertà di scoprire luoghi e storie incantevoli attraverso visite guidate, mostre e itinerari unici.
P.IVA 08900970966